[Talk-it] Mercatone uno

Francesco Ansanelli francians a gmail.com
Ven 31 Maggio 2019 11:16:53 UTC

Buongiorno Gabriele,
Bella domanda!
Sicuramente non c'è una risposta che si applica ad ogni caso...
Se è mappato come edificio, mica si può cancellare.. continua ad esistere
senza name e senza shop.
Se è un nodo, si potrebbe cancellare.. con l'inconveniente che qualcuno
possa aggiungerlo nuovamente.
Esiste un tag per indicare lo stato di abbandono (
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:abandoned:) o come in questo caso
dismissione (https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:disused:).
Nella mia zona non ci sono molti mappatori, e spesso mi sono limitato a
cancellare i nodi perché non so quanti software che estrapolano dati da OSM
contemplino questi tag.
Spero di esserti stato d'aiuto,
Buon mapping
Francesco