[Talk-it] Nuova Responsabile OpenStreetMap e Wikidata - Wikimedia Italia

Anisa Kuci anisa.kuci a wikimedia.it
Mar 5 Maggio 2020 12:53:53 UTC

Ciao a tutti,

sono Anisa Kuci, la nuova responsabile OSM e Wikidata presso Wikimedia
Italia.

Sono di origine albanese ma vivo in Italia da due anni, ho già
contribuito ad OSM e sono stata parte della prima comunità/hackerspace
che ha promosso e continua a

promuovere le tecnologie FLOSS in Albania.

E lì che ho conosciuto il progetto OSM e ho aiutato a far crescere la
comunità nel mio paese, contribuendo online (mapping) e offline,
promuovendo il progetto,

organizzando mapathons, workshops, OSM infobooths etc.

Ho partecipato a SOTM 2017, dove ho creato contatti con comunità di
tanti paesi e ho fatto anche una presentazione sul "Community building”.

Sono stata “Mapper of the Month” per OSM Belgium nel 2018. Ho
co-organizzato workshops riguardo a OSM e progetti Wikimedia
nell'hackerspace e nelle scuole.

Sono stata parte del core team che ha fatto un accordo con il Municipio
di Tirana per liberare i dati geospaziali e inserirli in OpenStreetMap.

Sono molto entusiasta ed interessata a far crescere ancora di più il
progetto, anche se devo ancora imparare tante cose sia su OpenStreetMap
sia su Wikimedia Italia

e dovrò affrontare un periodo di formazione, ma a breve spero di
interagire più attivamente con la comunità.

Quindi mi farò sentire presto con delle proposte e delle richieste.

A causa della situazione per il Covid-19 lavorerò inizialmente da
remoto. Quando la situazione e le misure di lockdown cambieranno, sarò
presente in sede a Milano.

Per qualsiasi cosa potete contattarmi a questo indirizzo:
anisa.kuci a wikimedia.it

Sono anche sul gruppo telegram di OpenStreetMap Italia.

Ci sentiamo presto,

Anisa

--
Anisa Kuci
Responsabile OpenStreetMap e Wikidata

DAI ALLA CONOSCENZA LIBERA UN NUOVO NOME. IL TUO.
Devolvi il 5x1000 a Wikimedia Italia:
nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il Codice Fiscale 94039910156