[Talk-it] Regione geografica italiana

lorenzo casoli lollorenzo97 a live.it
Gio 24 Set 2020 18:32:59 UTC


Va bene, se vuole la può chiamare Italia al posto di regione geografica italiana, sono sinonimi.

Le mappe indicate sono mappe storiche nel senso che sono state realizzate in un passato relativamente remoto, ma la line di spartiacque alpina rimane quella, non cambia (o lo fa in minima parte).

Il giorno 24 set 2020, alle ore 20:06, Ivo Reano <reanoivo a gmail.com<mailto:reanoivo a gmail.com>> ha scritto:

Il giorno gio 24 set 2020 alle ore 20:00 lorenzo casoli <lollorenzo97 a live.it<mailto:lollorenzo97 a live.it>> ha scritto:
Cito il mio messaggio:

 "Le fonti sono varie ma rinvierei alla fonte della Treccani come principale: https://www.treccani.it/enciclopedia/italia/
Non vedo da nessuna parte un "Regione geografica italiana" , solo varie citazioni geografiche storiche sull'Italia.

Oppure in questo sito sono contenute mappe della deAgostini che riportano lo stesso confine Alpino: http://digitale.bnc.roma.sbn.it/mappe?paginate_pageNum=1"

Non vado a guardarle tutte. Vedo si tratta di mappe storiche e/o politiche

Ivo, Jrachi

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it a openstreetmap.org<mailto:Talk-it a openstreetmap.org>
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20200924/e75e17f7/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it