[Talk-it] utente che inserisce multipoligoni landuse=* da centinaia di membri nell'appennino in Emilia-Romagna

Dino Michelini d.michelini a tiscali.it
Gio 3 Giu 2021 13:40:54 UTC

Circa il modo di mappare di Lola Fox non posso ancora esprimermi mi
occorre tempo per approfondire i changeset. Guardando alcuni tuoi
changeset come ad es. il 105737157
(https://www.openstreetmap.org/changeset/105737157) è evidente quello
che ho scritto, ovvero una inutile ripetizione di nodi nel tratto in
comune tra le way 949808800 e 949808098; sono appena 4 nodi che
potrebbero passare a solo 2 con i multipolygon; se però estendiamo il
ragionamento a tutte le way che presentano sovrapposizione di nodi e
lati è evidente che è un lavoro di mappatura apparentemente corretto ma
che presenta tutti i suoi limiti, in particolare per un futuro
aggiornamento. Io avrei utilizzato il multipolygon.

PS la way 949808800 manca il tag che specifichi il tipo di coltura dalle
immagini Esri e Mapbox sono degli olivi, quindi, oltre orchad andrebbe
messo anche trees=olive_trees
(https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:trees); mentre per la way
949808098 dalle immagini Esri si vedono sempre degli olivi (forse non
più lavorati) ma avrei forti dubbi che possa essere un prato/pascolo
(landuse=meadow) non vendendo animali/stalle/ripari nei dintorni.