[Talk-it] utente che inserisce multipoligoni landuse=* da centinaia di membri nell'appennino in Emilia-Romagna

Ven 4 Giu 2021 23:01:27 UTC

Am Fr., 4. Juni 2021 um 22:46 Uhr schrieb Cascafico Giovanni <
cascafico a gmail.com>:

> All'uso dei multipoligoni mi sono appassionato grazie ad iD e devo dire
> l'editor è intuitivo nella loro costruzione e la mappatura efficiente;

prova a verificare questo con iD, l'ho fatto 11 anni fa, ma oggi farei dei
pezzi più piccoli:

Questo è un altro esempio per un mp che potrebbe essere spezzato (alla
strada 33) senza alcun problema e sarebbe meglio gestibile:

Questo un esempio per un multipoligono piccolo come li faccio oggi per
landuse quando i confini tra gli oggetti hanno tanti punti:
In questo caso penso sia meglio una relazione rispetto al doppio
tracciamento del confine.

Questo è un esempio per un multipoligono inutile e troppo grande (a mio
parere):
(è un esempio di mappatura sottrattiva, simile a quelli landuse=residential
di cui parlavo prima). La stessa cosa potrebbe essere mappata molto più
semplice con singoli pezzi, senza alcun pericolo che si rovini tutta una
porzione grande di mappa con un solo errore geometrico.