[Talk-it] Incline e definizione di pendenza

Andrea Mazzoleni amadvance a gmail.com
Mer 9 Giu 2021 14:00:02 UTC

La definizione di pendenza corretta è solo quella matematica come indica il
wiki

Per l'uso "stradale", con pendenze limitate <15%, la formula semplificata è
una buona approssimazione, e molti la usano, ma rimane appunto solo una
approssimazione del valore corretto.

Ciao