[Talk-it] Aggiornamento Tasking Manager ed Estratti OSM per l'Italia

Francesco Frassinelli fraph24 a gmail.com
Dom 13 Giu 2021 11:39:45 UTC

Il giorno ven 11 giu 2021 alle ore 13:27 Lorenzo Stucchi <
lorenzostucchi95 a outlook.it> ha scritto:

> Ciao Luca,
>
> il codice è disponibile qui [1], potrebbero mancare degli script ma una
> volta completato verrà caricato nel GitHub di OSM Italy.

Grazie Lorenzo, confermo quanto detto.
Il software è diviso in tre parti:
- Gli script per generare gli estratti (sviluppati da geofrizz - Paolo
Frizzera); questo codice non è online (gli script sono sul server)
- Lo script gen-topojson.sh per generare i file json usati come indice dal
sito web (sviluppato da me); il codice è online, e siccome ho dovuto
tentare approcci differenti sono stati pubblicati anche procedure
alternative, sebbene solo l'ultima abbia fornito risultati soddisfacenti
(soprattutto per quanto riguarda la semplificazione dei poligoni)
- Il sito web; il codice è online e in caso di modifiche il deploy avviene
manualmente, come da documentazione

Se si volesse aggiungere un nuovo formato, bisognerebbe modificare gli
script per generare gli estratti, lanciare nuovamente la procedura per
generare gli indici (non dovrebbe esserci bisogno di modifica alcuna, ma è
una procedura un po' complessa e articolata), e verificare che appaia tutto
nel portale web.

Buona domenica,
FraFra