[Talk-it] Suddivisione Orografica Internazionale Unificata del Sistema Alpino - SOIUSA

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Dom 13 Giu 2021 14:15:45 UTC

Avete letto l'articolo Wikipedia (
https://it.wikipedia.org/wiki/Suddivisione_Orografica_Internazionale_Unificata_del_Sistema_Alpino)?
E gli articolo in inglese? (https://en.wikipedia.org/wiki/SOIUSA).
Mi sembra che si tratta a questo momento di una proposta importante, ma non
senza critiche.
Ma sembra anche che una alternativa riconosciuta non esiste nemmeno.
Si potrebbe pensare di utilizzarlo con il tag status=proposed per questi
confini.
Si come si tratta di una classifica geomorfologica che riguarda vari paesi
in Europa e siccome alla base sembra esserci un vecchio conflitto di tipo
politico-scientifico, un approccio cauto non sarebbe sbagliato.