[Talk-it] come capire quando è stato rimosso un oggetto?

Fabio Bettani fabio.bettani a gmail.com
Sab 26 Giu 2021 17:28:12 UTC

Ciao! Domanda sciocca.

Mi sono accorto che, in una zona di Bologna in cui avevo mappato 5 mesi fa
i marciapiedi, sono stati rimossi molti tratti di marciapiede. Tant'è che,
ora, sono rimasti tratti non contigui e che finiscono nel nulla.

C'è un modo semplice per individuare il changeset in cui sono stati rimossi?

Purtroppo, gli elementi "superstiti" non sono stati toccati: se controllo
la loro cronologia, l'ultima modifica risulta la mia, risalente a 5 mesi fa.

Con iD, se cerco le modifiche recenti in zona trovo decine e decine di
changeset in cui qualcuno ha modificato simultaneamente una fontanella ad
Anchorage e una rastrelliera bici in Madagascar, per cui la "zona"
interessata dal changeset copre anche Bologna. Insomma, è improponibile
cercarli così.

La zona è questa (si vedono chiaramente i marciapiedi interrotti)
https://ibb.co/Qc59NMD

grazie!

--
Fabio