[Talk-it] Strade Romane

Gianfranco Graizzaro gianfranco.graizzaro a gmail.com
Lun 28 Giu 2021 09:11:18 UTC

Mi sono proposto di mappare la via Postumia e la Via Claudia Augusta, nel
loro percorso originale, almeno nei tratti abbastanza sicuri, creati dai
Romani, ma ho visto che le due vie sono già mappate su percorsi di fantasia,
che del percorso originale hanno solo la partenza e l'arrivo.

Via Postumia:  <http://www.openstreetmap.org/relation/11717071>
http://www.openstreetmap.org/relation/11717071

Via Claudia Augusta: <http://www.openstreetmap.org/relation/3882026>
http://www.openstreetmap.org/relation/3882026

Primo Problema

Ho pensato di chiamarle Via Postumia Antica e Via Claudia Augusta Antica. E'
corretto? O devo chiedere agli altri di rinunciare al nome che hanno
utilizzato?

Secondo Problema Molti tratti delle via antiche, sono nei campi, o ci sono
edifici, ecc. Come Mappare questi tratti? Qualcuno, mi può aiutare? grazie.

Gianfranco