[Talk-it] landuse farmland e residential

mbranco2 mbranco2 a gmail.com
Mer 30 Giu 2021 15:47:13 UTC

In aree così densamente abitate è assolutamente raccomandabile fare
landcover molto più piccoli di quello indicato da Volker.
Dopodichè, la vecchia regola è di fare un multipoligono che abbia i
landcover "interni" messi nella relazione con ruolo *inner*.
Altrimenti per OSM l'area comune ai due landcover che si sovrappongono ha
associati entrambi i landcover, infatti il colore che viene fuori è un mix
dei due (nell'esempio citato il grigio dei landuse=residential interni al
farmland è un grigio più chiaro del solito, essendo stato miscelato con il
giallino del farmland).
A mio parere, l'unico landcover che possa mescolarsi con altri è
natural=wetland che, a meno che sia una vera e propria palude e quindi
abbia il suo specifico subtag (marsh, bog, swamp, ...) può sovrapporsi a
farmland, scrub, wood...