[dev-italia] Dati ISTAT provvisori

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mar 18 Mar 2014 23:50:57 UTC

Ho iniziato a guardare i dati ISTAT con i numeri civici pubblicati il
17  marzo[1] (notare che la data dell'archivio è 14 marzo e le date
dei file nello ZIP sono del 18 febbraio)

In breve, come ha detto tosky, i dati di OSM "rischiano" di essere più corretti.
Almeno non contengono errori di formato come mi risulta per il
Piemonte dove nel file
R01_Dati_SC_2011_provvisori.csv
a partire da questa riga e per una decina di righe, tra le parole
"case" e "sparse" il file CSV dell'ISTAT va a capo, risulta anche a
voi?

1;Piemonte;103;Verbano-Cusio-Ossola;058;Quarna
Sopra;103058;10305855555;55555;Centri e nuclei abitati con numero di
abitanti minore di 200, località produttive e case
    sparse in corso di validazione;;;;VIA;CAMPELLO;1;

e nei dati OSM potrebbero anche esserci meno DUG strani anche perché
non li dividiamo dalla denominazione ;)

[1] http://www.istat.it/it/archivio/104317

--
Daniele Forsi