Richiesta pareri su inserimento toponimi locali

Luca Dorigo lucadorigo a yahoo.it
Mar 18 Gen 2011 19:55:34 GMT

Il 18 gennaio 2011 19:44, gpstracks.it <mail a gpstracks.it> ha scritto:
> I toponimi con pochi abitanti (nel mio caso i casali con, diciamo
> pochi (2-3) nuclei familiari? hamlet
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dhamlet
>
> Semplicemente così, Seguendo pedissequamente le indicazioni delle Map
> Features.
>
> Ecco, proprio su questo argomento avrei un dubbio.
> hamlet va bene anche per i gruppi di 2-3 stavoli che, essendo ormai usati
> per villeggiatura, non sono continuamente abitati?

E' una questione di lana caprina. Dala definizione della wiki leggo:

1. Minor rural settlement as defined by national/state/provincial
government. Generally smaller than a village, just a few houses
2. A settlement with under 100-200 inhabitants. This may vary by country.

Non specifica se abitato x mesi all'anno.

> PS: io ho un GPSMap60 Csx, e vedo che a seconda della "magnitudo"
> (grado di importanza) della place, il nome può o meno appartenere
> all'elenco del db caricato. Non so se altri GPS hanno sensibilità
> diverse. Quindi forse occhio su questo dettaglio.
>
> Scusami, ma non afferro il concetto. Come definisco il grado di importanza
> della place?

Nel senso che sul mio GPS, se cerco una località taggata su OSM come
"village" me la trova, se come hamlet, no.

L.