Richiesta pareri su inserimento toponimi locali

gpstracks.it mail a gpstracks.it
Mar 18 Gen 2011 18:44:29 GMT

Un paio di domande:

-Ho preparato la pagina wiki
<http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Friuli_Venezia_Giulia/Raccolta_di_nomi_locali_dei_monti_gemonesi>,
potete dargli un'occhiata e segnalare eventuali errori?

-Da Josm, è possibile caricare tutto l'edit in una sola volta o devo
usare qualche accorgimento?

Il 17/01/2011 23.37, Luca Dorigo ha scritto:
> I toponimi inabitati? locality
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dlocality
>
> I toponimi con pochi abitanti (nel mio caso i casali con, diciamo
> pochi (2-3) nuclei familiari? hamlet
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dhamlet
>
> Semplicemente così, Seguendo pedissequamente le indicazioni delle Map Features.

Ecco, proprio su questo argomento avrei un dubbio.
hamlet va bene anche per i gruppi di 2-3 stavoli che, essendo ormai
usati per villeggiatura, non sono continuamente abitati?

> PS: io ho un GPSMap60 Csx, e vedo che a seconda della "magnitudo"
> (grado di importanza) della place, il nome può o meno appartenere
> all'elenco del db caricato. Non so se altri GPS hanno sensibilità
> diverse. Quindi forse occhio su questo dettaglio.
Scusami, ma non afferro il concetto. Come definisco il grado di
importanza della place?