[OSM-FVG] TS - sentiero + Grotta Azzurra

Cesare Tarabocchia cesare a tarabocchia.it
Dom 1 Maggio 2011 19:33:38 BST

Ciao.
Credo che la posizione di molte grotte sia presa
pari pari dal catasto, senza nemmeno ri-misurarne la posizione (sbagliando)
Personalmente trovo forti discrepanze, nel
rilevare le mie carte per l'orienteering, tra
posizione delle grotte nel catasto speleologico
ed ubicazione reale dell'accesso - ubicazione di
cui sono certo con errore inferiore a 3 metri
(sia misurando con GPS che rilevando manualmente,
e soprattutto confrontando con i dettagli della base laser, precisione 30 cm !)
Tutto ciò per dire che un lavoro in tal senso sarebbe necessario.
Quanto a specificarne gli standard, e
pianificarne l'esecuzione, non credo di saper
proporre più che una cooperazione tra tutti gli
operatori disponibili, per una progressiva
verifica di ogni sito; ma senza alcun ordine né
target temporale. Io non so fare di più
Se qualcuno si prende la briga di coordinare
meglio il lavorop, mi rendo disponibile.

Ciao
Cesare