[OSM-FVG] R: Sentieri del Carso Triestino

Lun 10 Dic 2012 10:53:57 GMT

Buondė lista,

volevo portarvi a conoscenza che per quanto riguarda la senteriestica
regionale qualche tempo fa era partito un tavolo tecnico molto
variegato che coinvolgeva diverse direzioni dell'Ente Regione e alcuni
soggetti privati (tra cui anche la Commissione Giulio Carnica
Sentieri). Io partecipavo sia come dipendente della Protezione Civile
e sia per passione personale.

La cosa era andata avanti per un po' e si era arrivati a:

- definire un'ontologia per la definizione delle caratteristiche dei
sentieri, realizzata poi in un database PostGIS
- sperimentare uno standard per i rilievi dei sentieri
- produrre un prototipo di applicativo web per raccogliere i rilievi

Come supporto hardware avevamo avuto l'aiuto del comune di Tavagnacco
che ci ha messo a disposizione un server virtuale.

Purtroppo alcune vicende contingenti hanno molto rallentato se non
fermato lo sviluppo di questa idea, negli ultimi incontri che ho fatto
si stava affrontando proprio il discorso delle licenze.

Se c'č interesse posso cercare di riattivare alcuni contatti per
rilanciare il lavoro magari con qualche idea e forza nuova.

Saluti,

Stefano