[OSM-FVG] R: Road book ciclistico con mappe OSM

Lun 5 Ago 2013 10:07:14 UTC

Ciao,

in realtà i ringraziamenti vanno fatti principalmente a voi della FIAB che
avete reso possibile la pista, alla Provincia che crede nel progetto e non
dimentichiamoci di tutti i mappatori OSM (tra cui ci sono molti ciclisti)
che migliorano la mappa ogni giorno. Io ho solo aiutato a mettere la
cigliegina sulla torta ;-)

Penso che sia nell'interesse di tutti proseguire questa collaborazione e
personalmente cercherò di mettere a disposizione tutti gli strumenti e le
conoscenze necessarie per produrre questo tipo di mappe in modo che altri
volenterosi che si destreggiano tra bici e computer possano dare una mano.

Una grossa mano che la FIAB può dare ad OSM è segnalando i "problemi" della
mappa sia qui in mailing list sia con l'apposito strumento "Note"
direttamente sulla mappa. Per fortuna non occorre diventare esperti di OSM
per dare una mano :-)

Ciao,

Stefano

P.S. Per caso qualcuno è in contatto con TurismoFVG per dirgli di
pubblicare il PDF con una qualità decente ? sto già ricevendo lamentele in
proposito.