[OSM-FVG] R: R: Come mappare usando i dati CTRN

alessandro zardo bredyfox a yahoo.it
Gio 4 Lug 2013 09:20:59 UTC

Nei pochi casi che ho trovato nel mio paese con confine nella mezzeria della strada ho notato che il cartello della via fortunatamente è riportato sul terreno è ho perciò diviso la via in quel punto, però in effetti bisogna capire come gestire la cosa. Credo però che le strade di collegamento non abbiano un nome uguale nei due comuni e quindi non si crei un doppione.

________________________________
 Da: "totomar a libero.it" <totomar a libero.it>
A: talk-it-fvg a openstreetmap.org
Inviato: Giovedì 4 Luglio 2013 10:47
Oggetto: [OSM-FVG] R:  R:  Come mappare usando i dati CTRN

Concordo.
La mappa catastale e' un disastro per quanto riguarda i confini che delimitano
i fogli. Anche qui si trovano le famose "zone di nessuno" che si estendono per
metri. In alcuni lavori di riconfinazione ho provato anche io a sovrapporla
alla CTR ma con scarsi risultati.
Sulla questione "unione comuni" vorrei fare una domanda per quanto riguarda la
toponomastica. E' da un po' che sto' mappando i nomi delle vie in tutti i
comuni della pedemontana e mi trovo nella situazione di decidere se una via
debba per forza terminare sul limite amministrativo del comune o lo possa
intersecare. Il dubbio mi e' venuto pensando a cosa puo' succedere se un
programma di routing individuasse all'interno di uno stesso comune due vie con
nomi uguali  (l'una appartenente al comune stesso e l'altra ad un comune
limitrofo).
Poi c'e' il caso in cui il limite amministrativo comunale taglia tutta una via
lungo il suo asse e la via e' stata disegnata un po' di qua e un po' di la'...
C'e' una regola per capire se detta via e' "promiscua" o debba stare solo da
una parte?
Qualche comune ha in rete uno stradario ufficiale e cio' aiuta, ma sono
veramente pochi...
Saluti.

Marco_T