[OSM-FVG] Antenne telecomunicazioni FVG

Lun 18 Nov 2013 15:08:02 UTC

oggi in pausa pranzo ho provato a fare il merge dei vari file kml cercando
di estrarre con un po' di euristica i campi aggiuntivi (che nel kml stanno
tutti sotto description come HMTL :-( ).

Il risultato lo messo qui

https://dl.dropboxusercontent.com/u/1025535/antenne.osm

le antenne che hanno coordinate simili sono state unificate e i relativi
campi separati da ';'. Siccome non sapevo che tag assegnare alle varie
informazioni mi sono limitato a riportare il nome che gli dato L'ARPA,
quindi questo file NON va caricato in OSM.

Ci sono un po' di difficolta:

- L'ARPA riporta la data del parere, ci interessa ?
- alcuni siti nello stato riportano "Parere favorevole", suppongo che
questi non siano stati ancora realizzati, aggiungiamo proposed=yes ?
- molti hanno come operatorre "Altro", forse andrebbe ignorato
- alcuni siti sono misti (telefonia, radiofonia, telavisione).

Per i curiosi ho messo lo script ruby con cui ho fatto il lavoro qui:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/1025535/convert.rb

Ciao,

Stefano