[OSM-FVG] R: Re: numeri civici di 43 comuni del FVG

Gio 31 Ott 2013 07:25:22 UTC

> Ho verificato la sovrapposizione e mi sembra davvero perfetta.
> Un solo appunto: nel tag name salta la lettera accentata, per esempio il
> nome
> della via "Località Clenia" diventa " Localit� Clenia".

Problemi ce ne sono molti, la conversione che ho fatto ieri era solo una
prova

> Se si potesse sistemare prima dell'import massiccio.... credo sia un
> problema
> esteso a tutti i comuni.

Prima di arrivare ad un import ci vorrā del tempo e molte verifiche ...

> Avevo pure io inserito alcuni civici in zona Faedis.... Chiedo, solo per
> curiosita', se prima dell'import si debba fare una pulizia della situazione
> esistente .

Direi di no, dipende da come decidiamo di fare il lavoro ma tendenzialmente
si preferisce non buttare il lavoro fatto sul campo dai mappatori.

> Segnalo, come promemoria per chi legge, che dal sito OSMInspector >
> Addresses
> e' possibile verificare il collegamento civico<>strade e quindi utile per
> collaudare il futuro import ed eventualmente sistemare pure i nomi mancanti
> delle strade.

Ottimo! non conoscevo il servizio, tornerā sicuramente utile visto che ora
il problema principale č quello di uniformare il nome della strada a quello
che compare su OSM

Ciao,

Stefano