[OSM-FVG] [Civici FVG] Comune di Premariacco

cascafico cascafico a gmail.com
Gio 4 Dic 2014 07:57:20 UTC

Marco_T wrote
> Damjan in linea di max ha ragione e, se ho capito bene, la soluzione
> proposta sarebbe coerente ma risulta utile nel caso in cui non ci siano le
> vie (tipo i suoi casi o Venezia che ha numerazione unica per sestriere).
> Non so, a parer mio, a meno che non si conosca bene il luogo, lascierei
> come hai fatto. Tanto con Comune, Via, Civico trovi il posto. Un domani
> (con geometrie ufficiali) si potra' perimetrare "con un'area e relativa
> relazione" le frazioni per avere un riscontro piu' dettagliato.
> Ora come ora credo sia difficile per chiunque sapere il limite esatto di
> [...]

Bene, allora la maggior parte dei civici valorizziamo

addr:city=<NOME_COMUN>
addr:streetname=<SPECIE>||<DENOMINAZI>
addr:housenumber=<NUM_CIV>||<BARRATO>

e nei casi speciali di DUG senza "streetname" (Santa Croce / Kriz, Stregna,
Drenchia,  e le varie frazioni montane)

addr:place=<SPECIE>
addr:housenumber==<NUM_CIV>||<BARRATO>

io metterei pure addr:postcode.