[OSM-FVG] [Civici FVG] Comune di Premariacco

Marco_T totomar a libero.it
Mer 3 Dic 2014 21:53:43 UTC

cascafico wrote
> Perchè, se in openstreetmap.org se cerco "via Montenero 1, Ipplis", OSM ri
> ritorna "Casa 1, Via Montenero, Rocca Bernarda, Premariacco, UD, Friuli
> Venezia Giulia, 33040, Italia"?
> Ipplis, la frazione che contiene sicuramente la casa, non appare proprio,
> ma invece viene segnalata una non importante "Rocca Bernarda".

La mancanza di civici l'ho notata pure io ma non so da cosa derivi.

Per il discorso Rocca Bernarda credo sia un problema di Nominatim o meglio
del suo algoritmo di ricerca...a logica "dovrebbe" aggiungere il palce piu'
vicino (Ipplis)...
Sulla ML nazionale se cerchi "Ricerche nominatim" esce una discussione in
cui si evidenziano problemi se l'oggetto da ricercare non e' compreso in
un'area (nel nostro caso i place piu' vicini sono semplici nodi).

Damjan in linea di max ha ragione e, se ho capito bene, la soluzione
proposta sarebbe coerente ma risulta utile nel caso in cui non ci siano le
vie (tipo i suoi casi o Venezia che ha numerazione unica per sestriere).

Non so, a parer mio, a meno che non si conosca bene il luogo, lascierei come
hai fatto. Tanto con Comune, Via, Civico trovi il posto. Un domani (con
geometrie ufficiali) si potra' perimetrare "con un'area e relativa
relazione" le frazioni per avere un riscontro piu' dettagliato.
Ora come ora credo sia difficile per chiunque sapere il limite esatto di una
frazione, almeno, io non conosco neppure i confini di quella in cui abito
dato che poi ci sono le borgate satellite le case sparse etc...

Infine credo sia difficile che all'interno di un comune esistano 2
vie/piazze con lo stesso nome e serva il nome della frazione per
individuarla (ma non ci giurerei, ora gpstracks mi tira fuori l'esempio...
:-) ).
Puo' succedere pero' che l'ipotetica Via Verdi di un comune non sia stata
interrotta sul confine ed invada il comune vicino in cui e' gia' presente
una sua Via Verdi...ma questa e' un'altra storia.
Saluti

--
Marco_T