[OSM-FVG] errori quote GPS

Borut Jogan djborut a gmail.com
Ven 7 Feb 2014 15:37:48 UTC

Le quote WGS84 (riferite ad un ellissoide ideale) possono discostarsi
di molto dalle quote reali (riferite al geoide, una superficie che
rappresenta gli zero metri SLM), che vanno misurate con appropriati
strumenti di misura (stadie o, al limite, altimetri barometrici). Se
la questione ti interessa cercati la differenza tra ellissoide WGS84 e
geoide ;)