[OSM-FVG] errori quote GPS

Ivano Marcuz ivano.linux a gmail.com
Ven 7 Feb 2014 15:49:19 UTC

Ciao,

credo sia normale non avere la precisione della quota, in quanto non è così
facile averla.
Strumenti a livello escursionistico (es garmin etrex) ugualmente non
forniscono la quota corretta; quest'ultimi funzionano sfruttando la quota
barometrica e credo lo facciano anche gli smartphone, almeno che non
ricevano in a-gps che forse viene comunicata la quota del ripetitore più
vicino.
Se fosse vero che la quota del tuo smarphone viene segnalata da il
ripetitore telefonico credo sia corretta, ovvero 10 m.s.l. + i 30 metri di
tralicio dove è posizionato il ripetitore.
Non ti garantisco perchè non conosco bene il funzionamento, ma potrebbe
essere!
In ogni caso in base all'atmosfera possono variare maggiormente, specie con
tempo instabile e vento.

Al link puoi vedere il funzionamento del A-Gps
http://it.wikipedia.org/wiki/GPS_Assistito