[OSM-FVG] R: Re: Info

tiberiodd a alice.it tiberiodd a alice.it
Ven 17 Apr 2015 09:44:39 UTC

Il corso d' acqua si chiama "Rio Pateli". Si trova su OSM ed ho provato a sovrapporlo sulla mappa CTR, risulta correre vicino alla stradina ma in realtà nel punto che ho rilevato scorre distante dalla strada. Misurando Con Global Mapper risulta circa 40mt ora vedrò di misurare sul posto

anche perchè si ero nel bosco ma ancora ci sono poche foglie. Vediamo inoltre se nella zona ci sono "punti noti". Grazie per la risposta

----Messaggio originale----
Da: cascafico a gmail.com
Data: 17-apr-2015 10.44
A: "OpenStreetMap Italy regional talk list for Friuli Venezia Giulia - Lista regionale del Friuli Venezia Giulia"<talk-it-fvg a openstreetmap.org>
Ogg: Re: [OSM-FVG] Info

On Fri, Apr 17, 2015 at 09:28:48AM +0200, Tiberio Del Dò wrote:
> Salve  Sto cominciando ad usare JOSM ed in questo caso ho registrato
> una traccia con gps in gpx. Ho caricato file gpx e poi ho scaricato
> OSM. Come si vede da immagine allegata risulta un certo sfalsamento
> tra OSM e mia traccia, come posso fare per misurare lo sfalsamento ?
> Grazie

Ciao,

lo sfalsamento direi che è trascurabile e suppongo dovuto alla ricezione scarsa del gps (sotto alberi?)

per misurarlo, puoi scaricare il plugin di josm "measurement" cliccando la quarta icona dall'alto nella pagina impostazioni (accessibile con F12)

probabilmente dovrai anche impostare (seconda icona) un sistema di riferimento proiettato come per esempio l'UTM

approfitto per chiederti di quale rio si tratta (Rio Cjanet), visto che non lo trovo con la ricerca in OSM... sarebbe un'occasione per assegnare un nome se ne sei a conoscenza.