[OSM-FVG] [Civici FVG] Account per l'import e teamwork

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Mar 17 Feb 2015 01:03:03 UTC

Scusate, ma ho qualche problema con github: è la prima volta che lo uso
:-) Se ho capito bene dovrei fare un fork del progetto e poi quando
modificato, fare un pull. Ma non riesco a fare il fork: anzi è già
strano che per l'user "rafvgimport" ci sono tre progetti (repositories):
osm, intermediate files e translations. Comunque non riesco a forkare
neanche uno di questi repositories. O c'è un altro modo per caricare
direttamente dei files?

Comunque non so se github sia usabile per caricare file osm o shp...

Comunque temporaneamente ho caricato i miei file qui:
https://mega.co.nz/#F!hwYWGRDY!OCS3F3wkc_LBFxG5apMdVw

Dateci un'occhiata!
Ho preparato i translation files ed i file osm per tutti i comuni della
provincia di Trieste. Per il comune di Muggia mancherebbero ancora
alcuni addr:place per le vie fuori dalla città di Muggia, almeno credo,
da verificare da qualcuno che conosce bene la zona! Mentre per il comune
di Trieste non sono riuscito a trovare tutti i cap per i civici, ne
mancano 35 che sono segnati con un fixme. Maggiori info nel file
"readme_provincia_trieste.txt"

Inoltre ho preparato un esempio di un altro comune (San Vito al
Tagliamento) che lo trovate nella cartella tmp-files. C'è il file osm
con i dati originali/non modificati da shp (quelli che servono) ed un
file csv con l'id e il nome originale della via/località. Questo file
csv, dopo essere completato con il nome normalizzato/corretto della via
ed un eventuale addr:place, oppure solo l'ultimo, può essere usato per
creare l'osm finale. Se può servire posso creare in questo modo anche
altri comuni (o anche tutti), per potere essere elaborati...

Per il comune di Trieste ho pronti anche i translation files e l'osm
finale partendo dai dati del comune [1], che sono più aggiornati di
quelli regionali, ma non sapendo se la licenza permetterebbe di usarli
per l'import per ora sono usabili solo come test.

Grazie e ciao
Damjan G.

[1] http://statistica.comune.trieste.it/territorio/stradario-e-indirizzario/
     link diretto