[OSM-FVG] [Civici FVG] addr_place

Mar 7 Lug 2015 13:58:52 UTC

Ho visto che c'è un place che si chiama neighborhood e può essere utile per
le località quando non sono insediamenti rurali isolati, ma nemmeno
"locality" (per definizione osm non popolate).

Sull'applicabilità del addr:place
io lo uso quando i nodi non seguono le highway, ma sono sparsi. Mi sono
capitati casi in cui RAFVG catalogava la DUG "via", ma non era riportata
dalla segnaletica. Siccome esisteva in osm il place ho quindi impostato
addr:place.

Se poi non esistono in osm toponimi, tipicamente località, riportati da
RAFVG, può essere l'occasione per inserirli. Ciò non ha a strettamente a
che fare con l'import e può essere fatto in futuro, ammesso che non si
epuri il dato.

--
cascafico.altervista.org
twitter.com/cascafico