[OSM-FVG] [Civici FVG] addr_place

alessandro zardo bredyfox a yahoo.it
Sab 11 Lug 2015 12:57:39 UTC

Una frazione può avere anche un'autonomia amministrativa e viene individuata dal comune suddividendo il territorio, una località solitamente ha solo una funzione di individuare un luogo che ha un nome storico o legato a qualche cosa di toponomastico.
Sab 11/7/15, Damjan Gerl <damjan a damjan.net> ha scritto:

 Oggetto: Re: [OSM-FVG] [Civici FVG] addr_place
 A: "OpenStreetMap Italy regional talk list for Friuli Venezia Giulia - Lista regionale del Friuli Venezia Giulia" <talk-it-fvg a openstreetmap.org>
 Data: Sabato 11 luglio 2015, 00:45

 07.07.2015 - 08:50 - alessandro
 zardo:
 > Ma bisogna indicare solo le frazioni o anche le
 borgate? Da un punto di vista solo le frazioni hanno
 un'indicazione di luogo, almeno nel mio comune e anche a
 livello postale. Inoltre ad esempio le località sono spesso
 comprese nelle frazioni. A mio modo di vedere non serve
 indicare le località o borgate se non sono la sola
 indicazione dell'indirizzo.

 > Voi cosa ne pensate?
 >
 > Bredy

 Io intendo il place come frazione/località, dove ci
 dovrebbe essere un
 cartello di inizio e fine. Le borgate dovrebbero essere
 place=subburb
 oppure place=neighborhood e non sarebbe bisogno metterle in
 addr:place.

 Per dire la verità io non sono riuscito ancora a scoprire
 la differenza
 tra frazione e località di un comune... per me potrebbero
 essere la
 stessa cosa.

 Ciao
 Damjan