[OSM-FVG] [Civici FVG] espansione abbreviazioni

Marco_T totomar a libero.it
Lun 29 Giu 2015 20:19:50 UTC

Sí, scusa, ho preso proprio l'esempio sfigato :) . "Ventun" non è sbagliato secondo la grammatica italiana che ammette alcuni numerali tronchi ma è meno gestibile di "ventuno", quindi su questo aspetto son d'accordo con te. Per il discorso maiuscole/minuscole...non sò...ho fatto un ragionamento mio e ho visto come altri gestiscono la cosa. Se vai infatti sul sito osm e cerchi tramite menu a SX per esempio  "via ventuno aprile" Nominatim ti restituisce tutte le vie/viali con le iniziali maiuscole (Via Ventuno Aprile) cosí per quasi  tutti i casi di vie con date. In minuscolo trovo, ora, solo i nostri inserimenti tipo "Via ventiquattro maggio" a Lestizza e pochi altri, ma gli altri sempre in maiuscolo... Anche gli altri paesi latini usano per lo più la regola del maiuscolo basti cercare tipo "calle febrero"... Ripeto, non dico il minuscolo sia sbagliato ma forse meglio adeguarci. Poi se si decide diversamente per me non è un problema. Provate a pensarci su... Saluti

--
Marco_T