[OSM-FVG] R: Re: [Talk-it] Multipolygon senza tag

Marco_T totomar a libero.it
Sab 30 Lug 2016 11:23:21 UTC

(Riporto quanto ho scritto sulla ML nazionale)

Ciao,
Attenzione agli automatismi.
C'è il caso delle relazioni "building" usate nella mappatura 3d degli edifici che prevede i tag descrittivi nel poligono esterno "outline"
 http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:building
Io ne ho usate alcune in Veneto e Liguria per le chiese che sono state importate a pezzi...
Saluti

--
Marco_T

-----Messaggio originale-----
Da: Damjan Gerl <damjan a damjan.net>
A: talk-it a openstreetmap.org, OsmTalk IT-FVG <talk-it-fvg a openstreetmap.org>
Inviato:  venerdì 29 lug 2016 22:43:33 GMT+00:00
Oggetto: Re: [OSM-FVG] [Talk-it] Multipolygon senza tag

29.07.2016 - 19:53 - Federico Cortese:
> Sicuramente ci sarà un modo più elegante, ma ho predisposto questa
> query che esclude alcuni tag più frequenti.
> http://overpass-turbo.eu/s/hzi
> Non ho escluso il tag name, perchè ci sono molte relazioni che hanno
> solo i tag type e name, che molto spesso sarebbero da controllare.
> Grazie a te per la segnalazione perchè ho trovato alcuni errori
> causati anche da mie distrazioni.

Grazie dello script overpass... Trovato molti errori anche io. Alcuni
messi a posto.

Ho scoperto anche che tutti (?) i multipolygon fatti durante
l'importazione degli edifici regionali in fvg (7 anni fa) sono così...
hanno i tag sulla way outer e non sul multipolygon. Credete sia saggio
pensare di correggerli (magari in automatico in qualche modo), oppure
meglio lasciare stare? Cosa ne dite?

Ciao
Damjan