[OSM-FVG] R: Landcover

Marco_T totomar a libero.it
Mer 10 Maggio 2017 11:10:22 UTC

Ciao,
avevo iniziato anche io in zona Faedis ma poi mi sono arenato per dei dubbi sul grado di dettaglio.
 In particolare non so se:

- creare poligoni per ogni singola proprietà e per ogni singola coltura anche se appartenente allo stesso gruppo (dentro farmland ci può stare sia granoturco che orzo, colza...);

- il poligono deve contornare solo la coltura o anche la capezzagna e viabilità circostante?

- è una buona cosa tenere separati i poligoni per facilitare la gestione anche se non è bellissimo da vedere.

La mia mappatura ha cercato di poligonare solo le colture tenendo staccati i poligoni quando separati da strade, capezzagne fossi...

Potremmo discutere partendo da questi dubbi e poi ampliare i vari aspetti aggiornando il wiki regionale...

--
Marco_T