[OSM-FVG] R: Re: Import CTRN 5000

Golia drumplayer a virgilio.it
Mer 10 Maggio 2017 12:12:08 UTC


Grazie della dritta, ricordo che ci hai accennato qualcosa sugli import quando ci siamo conosciuti all'incontro pre natalizio.
Credo comunque che molto del materiale ctrn ancora disponibile sugli elementi naturali sia utile e meriti l'importazione nel db OSM. Ovvio dopo averlo vagliato e incrociato.
Tutti i cigli di scarpata, le superfici di roccia nuda, i rughi alluvionali lungo le pendici montane e alcune altre cosucce sono ancora carenti nella nostra regione e possono tornare utili come già accennavo prima per uso escursionistico/soccorso.
La Garmin ad esempio le integra nella sua ultima Trekmap dell'Italia che resta comunque molto più carente per quanto riguarda la sentieristica e gli aggiornamenti in generale, rispetto alle mappe derivate da osm.

Che prolisso! =D

-------- Messaggio originale --------
Da: Stefano Salvador <stefano.salvador a gmail.com> 
Data:10/05/2017  12:43  (GMT+01:00) 
A: OpenStreetMap Italy regional talk list for Friuli Venezia Giulia - Lista regionale del Friuli Venezia Giulia <talk-it-fvg a openstreetmap.org> 
Oggetto: Re: [OSM-FVG] Import CTRN 5000 

La pagina che citi dovrebbe essere più o meno aggiornata, ai tempi mi sembrava che quello che abbiamo importato fosse tutto quello con una certa qualità, in ogni caso ho ancora gli shapefile estratti dai vari temi della CTRN e riassemblati sull'intera regione.

Ciao,

Stefano



Il giorno 10 maggio 2017 09:17, Golia <drumplayer a virgilio.it> ha scritto:
Buondì a tutti,

visto che la pagina della wiki è un po' datata, qualcuno sa confermare se lo stato degli elementi importati dalla suddetta è variato o meno.
Visto che si è già parlato della non fattibilità di ulteriori importazioni automatiche, per gli elementi mancanti sarebbe utile il metodo che si è già sperimentato per le fermate dell'atap di PN, ovvero con umap e incrocio dati esistenti.
Sollevo la questione perché trovo che in alcune aree naturali manchino alcuni dettagli sulle caratteristiche del terreno come scarpate o rocce visibili per citarne due, utili in caso di escursioni montane, e che comunque sono presenti sulla CTRN ma a quanto pare non importate.

_______________________________________________
Talk-it-fvg mailing list
Talk-it-fvg a openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-fvg


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it-fvg/attachments/20170510/99c313a6/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it-fvg