[OSM-FVG] R: Re: R: Landcover

Golia drumplayer a virgilio.it
Gio 11 Maggio 2017 16:37:10 UTC

Ci voleva, visto che zone come quella a nord di pinzano sono ancora totalmente calve.
Se queste sono solo le faggete, con tutto il resto l'apporto sarà ottimo.

-------- Messaggio originale --------
Da: Cascafico Giovanni <cascafico a gmail.com>
Data:11/05/2017  11:01  (GMT+01:00)
A: OpenStreetMap Italy regional talk list for Friuli Venezia Giulia - Lista regionale del Friuli Venezia Giulia <talk-it-fvg a openstreetmap.org>
Oggetto: Re: [OSM-FVG] R: Landcover

http://www.centrointerregionale-gis.it/DBPrior/DBPrior.asp

Sono tipologie che abbiamo già:

Viabilità stradale
Viabilità ferroviaria
Idrografia
Ambiti amministrativi
Centri abitati

Mi sembra che le tipologie forestali segnalate da Stefano (scaricabili dal sito RAFVG) possano dare un buon apporto informativo. Questa umap [1] solo per le faggete.

Il lavoro potrebbe essere fatto in modo semi automatico... tempo fa ero incappato in una sorta di task manager che avevano fatto gli sloveni. Se ci fate caso la loro copertura è composta da quadranti di 3km di lato: ciò gli ha evitato la generazione di multipoligoni grandi e dato la possibilità di un controllo parcellizzato di qualità.

Io non sono un esperto di import massicci... attendo pareri :-)

[1] http://u.osmfr.org/m/145270