[OSM-FVG] R: Re: umap Toponimi

Golia drumplayer a virgilio.it
Mar 23 Maggio 2017 13:02:38 UTC

Si, dalla wiki dice che non sono renderizzate e infatti openstreet non le mostra. Ho visto la nota, ma dai dati Banjšice è taggata come ridge su una way, noi i ridge e le valley li tagghiamo come punti con questo sistema. Mi chiedevo se fosse proprio corretto.

-------- Messaggio originale --------
Da: Cascafico Giovanni <cascafico a gmail.com>
Data:23/05/2017  13:32  (GMT+01:00)
A: OpenStreetMap Italy regional talk list for Friuli Venezia Giulia - Lista regionale del Friuli Venezia Giulia <talk-it-fvg a openstreetmap.org>
Oggetto: Re: [OSM-FVG] umap Toponimi

Avevo giusto ieri scritto una nota, visibile all'apertura della umap.
Non ricordo come era la comunità OSM sui natural=ridge|valley ma vedo che nel rendering OpenTopoMap non sono male (per esempio Banjsice in Slovenia a Nord di Gorizia.
Non mi pare che siano molto usati... tempo fa avevo messo diverse valley in trentino alto adige, ma ora mi pare siano sparite .

ovviamente il loro posizionamento non necessita di precisione assoluta. Comunque a veder diveris toponimi IGM, spesso lo scostamento raggiunge i 100mt... da fare attenzione quindi.