[OSM-FVG] NAVIGATORI

Stephen McPuppa mcpuppa a gmail.com
Gio 25 Maggio 2017 14:34:51 UTC

buongiorno

-------- Original Message --------
From: Moro Emanuele <emanuele.moro a regione.fvg.it>
Date: 24/05/2017 08:51

> Sto testando in questi giorni OSMAND, il navigatore che usa i dati di OSM per il calcolo
> dei percorsi: non c’è paragone rispetto GoogleMAPS, in particolare per la ricchezza
> della viabilità minore extraurbana (strade forestali, sentieri, ecc.) e dei settaggi,
> anche se quest’ultimo gode di una maggiore ricchezza di dati ed elaborativa sulle
> richieste di punti qualificati.
>
> -curando di più anche le interconnessioni nei grafi dei percorsi (alcune volte trovo
> sentieri non collegati, specie alla viabilità di ordine superiore)

quindi se pianifico un itinerario e osmand mi fa fare un giro assurdo piuttosto che tirare
dritto su un sentiero non e` colpa di osmand ma della mappa che anche se il sentiero e`
tracciato in realta` e` come se fosse interrotto?

Siccome sono niubbo di questo mondo di mappatori se io percorro comunque il sentiero
tracciandolo poi posso caricare il tratto non congiunto per "istruirlo" che li si puo`
passare o e` una cosa piu` complessa?

Altra domandina ma non so se e` la lista giusta.
Mi sono ritrovato a guardare la cartina e non ritrovarmi a colpo d'occhio sulle
indicazioni delle mappe, cosi` ci ho lavora su e avendo un altro telefono con un osmand
vecchio ho scoperto il perche`, in pratica la visualizzazione di strade, sentieri e
confini e` cambiata

ultima release
https://www.dropbox.com/s/72vybfm6lhk19hf/OSMAND%20ultima%20release.png

vecchia release
https://www.dropbox.com/s/gdgssw9amo3dg8r/OSMAND%20precedente%20release.png

(non sono sovrapponibili perche` i due telefoni hanno diversa risoluzione video)

E` osmand che ha cambiato la visualizzazione delle mappe o sono le mappe che hanno
cambiato la "codifica"?

Che voi sappiate c'e` il modo di tornare alla vecchia visualizzazione? non so se sono solo
io ma la vecchia mi sembra piu` chiara usando colori diversi ecc.

ciao e grazie in anticipo

Stefano Della Puppa (aka Stephen McPuppa)