[OSM-FVG] [Protezione Civile] accesso ai dati piani emergenze

Mer 7 Nov 2018 09:03:12 UTC

Il giorno mer 24 ott 2018 alle ore 13:51 Stefano Salvador <
stefano.salvador a gmail.com> ha scritto:

> in che senso sono pagine gestite da javascript ? sono tutte implementate
> con interfaccia REST e servono puro HTML, ad esempio per accedere agli
> edifici strategici del comune di cividale basta andare al link:
>
> <https://pianiemergenza.protezionecivile.fvg.it/municipalities/30026/sections/a_parte_generale#a_edifici_strategici>

Ovviamente hai ragione: avevo scorso la pagina sorgente in fretta e per
qualche motivo il browser mi tagliava la lettura del testo html. Ora con
wget vedo le tabelle html con le coordinate.

> https://pianiemergenza.protezionecivile.fvg.it/municipalities/30026/sections/a_parte_generale#a_edifici_strategici
> detto questo il modo migliore per esplorare i contenuti cartografici penso
> sia andando sul webgis:
> https://pianiemergenza.protezionecivile.fvg.it/carto
>
> In ogni caso se c'è qualcosa che merita di essere importato in OSM
> ditemelo che posso esportarlo in (quasi) qualsiasi formato.

IMHO vale la pena importare gli emergency=assembly_point ed i vari uffici
strategici (polizia municipale, carabinieri ecc). Poi ho visto le scuole
(sono elencate tutte?): sarebbe molto utile per verificarne la presenza in
OSM, visto che il ministero  dll'istruzione offre i dataset con coordinate
discutibili.

Il tutto in csv :-)