[OSM-FVG] Incontri informativi / formativi a Pordenone

Loris Tissino loris a tissino.it
Mer 12 Set 2018 15:12:28 UTC

Ciao,

qui a Pordenone io e alcune altre persone saremmo interessati ad
organizzare degli incontri su OpenStreetMap e sugli strumenti software
che permettono di aggiornare le mappe.

Ci sarebbero almeno due associazioni coinvolte: Aruotalibera FIAB e
Pordenone Linux User Group.

Si potrebbe pensare, a seconda delle disponibilità, a:

1) un incontro di presentazione veloce di tutti o dei principali
strumenti a disposizione e dell'organizzazione dei dati in OSM, con
rimando alla buona volontà individuale per ulteriori approfondimenti;

oppure

2) la pianificazione di un vero e proprio percorso formativo di n
incontri per dare la possibilità di fare effettivamente delle cose.

Indicativamente, tra dicembre e febbraio / marzo.

Vi chiedo:
a) ci sono già state iniziative analoghe in regione?
b) qui in lista ci sono persone che potrebbero intervenire in qualità
di relatori / formatori?
c) in generale, avete qualche suggerimento?

Aspetti logistici:
1) il PNLUG ha sede presso il Polo Tecnologico di Pordenone, dove --
la sera -- può tranquillamente godere di una saletta conferenze, di
una sala con dei tavoli dove poter lavorare, connessione wifi, ecc.
2) c'è sicuramente la possibilità di rimborsare spese di viaggio e
altro (forse anche di dare dei compensi, ma su questo non mi posso
pronunciare perché non faccio parte dei direttivi delle due
associazioni).

         Loris