[Talk-it-lazio] Ciao a tutti (Edifici a Roma?)

Mer 22 Maggio 2013 11:47:58 UTC

2013/5/22 Maurizio Daniele <maurizio.daniele at gmail.com>

> Ciao a Tutti,
>
> Qualcuno mi avrà intravisto su talk-it, sono Maurizio e mi sono trasferito
> da Torino a Roma di recente.
>
> Nel mentre che cerco lavoro da queste parti (e quindi tengo un piede qua e
> uno là) mi sono messo un po' a mappare la zona dove mi sono piazzato (Tor
> di Mezzavia, Romanina e Morena) e le zone in cui mi trovo a girare per
> incontrare aziende.
>
> Volevo chiedere se esiste un WMS o comunque una fonte utilizzabile per gli
> edifici, a parte naturalmente PCN e Bing. Ho visto che varie zone di Roma
> [...]

Ciao Maurizio,

benvenuto a Roma! Come forse hai già visto, faremmo prossimamente (se tutto
va bene il venerdì alla SNIA) un incontro dei mappatori di Roma, con
workshop per raccontare il progetto OSM ai ciclisti della SNIA. Se ti
interessa e se hai tempo sarebbe un'ottima occasione per conoscersi.

Al riguardo delle ortofoto / WMS non sono cosciente di altri fonti a
precindere di Bing e PCN (forse devi impostare JOSM che ti carica un zoom
più alto, al meno z21, prima era così, ma non so se ancora si deve fare
questo). Credo che gli edifici sono disegnati con Bing e poi spostati con
JOSM. Devi stare attento a Bing, che non sono perfettamente allineate i
vari livelli di zoom, e le foto più definite sono vecchi.

a presto,