[Talk-it-liguria] Appuntamenti venerdì

sabas88 sabas88 at gmail.com
Mon Feb 27 12:34:45 GMT 2012

Il giorno 27/feb/2012 09:14,
"ale_zena a libero.it<https://mail.google.com/mail/u/0/?view=cm&fs=1&tf=1&to=ale_zena@libero.it>"
ha scritto:

> Iniziamo a concentrarci su cosa dovremmo portare (e chiedere) a fine
> settimana;
> tendenzialmente preferirei venerdì mattina almeno potrei dedicare il
> giovedì
> pomeriggio per chiarire gli ultimi aspetti.

Se serve posso fare presenza (dipende dall'ora pero', di mattina e nel
primo pomeriggio sarei disponibile)

> Elenco in ordine sparso quello di
> cui mi ricordo:
>
> - Documenti e delibere di altre Amministrazioni riguardante il rilascio dei
> dati.

Qui potresti mandare una email a Maurizio Napolitano e farti passare
qualcosa.

> - Ci hanno chiesto il calendario degli eventi.

Eheheh, non c'è al momento

> - Dovremo iniziare un confronto dei dati, diciamo che potremmo partire con
> sensi unici, dove hanno evidenziato un loro problema nell'aggiornamento dei
> dati. Occorrerà quindi sovrapporre in qualche modo i dati: visto che sono
> una
> capra in termini d'uso di QGIS o altri strumenti del genere avrei bisogno
> di
> istruzioni su quali e come usare tali strumenti.

L'unico strumento che conosco è JOSM...  Vorrebbero aggiornare il loro
dataset con i dati di OSM?

 - Hanno una comunicazione con i Municipi, penso soprattutto per ricevere
> segnalazione di problemi sulle strade e simili: esiste un'applicazione già
> pronta che possa fungere alla bisogna?

http://www.decorourbano.org/
E' serio, ha anche le app per gli smartphone!
Avevano promesso di passare ad OSM ma vedo che ancora nada :|
Eventualmente si dovrebbe contattare gli sviluppatori e chiedere di
suddividere genova (http://genova.decorourbano.org/) in municipi.