[Talk-it-piemonte] Progettone 2012: CTR Regionale

Lun 9 Gen 2012 10:03:19 GMT

Personalmente non sono molto a favore dell'import, almeno non nelle
zone di cui mi occupo di solito. Il livello di dettaglio è già
abbastanza alto. Mancano gli edifici, ma se ci sono scostamenti
notevoli dal PCN dovrei valutare attentamente edificio per edificio...
senza considerare che gli edifici che sono stati importati dalla CTR
Lombardia facevano veramente pena.

Potrei essere d'accordo ad importare certe tipologie di dati in zone
altamente spoglie (mi viene in mente la Valsesia), ma sempre valutando
attentamente che dati stiamo importando. Preferisco avere una buona
qualità che un'alta quantità. Quasi tutto ciò che vedo di importato,
in Piemonte (non CTR, of course), è scarsamente dettagliato,
impreciso, e spesso talmente poco corretto da sembrare casuale (cosa
non ho visto con i boschi lungo le rive del Sesia!).

Ben venga il fatto che gli upload devono essere fatti localmente in
aree circoscritte. Personalmente, non lo farò intorno a Vercelli.

Ciao,

Simone