[Talk-it-piemonte] R: Sentiero Rif. Genova-Biv. Baus
Francesco Taco Henny
fthenny a hotmail.com
Mer 11 Ott 2017 21:11:01 UTC
Fantastico, certo non potevamo trovare soluzione migliore! Grazie mille.
Riguardo al sentiero a Ovest del bacino però siamo ancora in disaccordo e io ho dalla mia un'ispezione sul campo: ho proprio percorso la traccia gps di persona: a rischio di ripetermi, la parte verso il sentiero m9 non è percorribile, la traccia (almeno quella che ho preso) è chiusa e in disuso e si perde su un terreno davvero difficile. Qui ti ho caricato un'immagine con evidenziata l'area dove si perde, per quanto ricordo:
https://1drv.ms/i/s!AneHt9urLztDgfFoMFFAGk9XhxoABw
Poi ok le balze sono percorribili (anche se non sono comodissime perché di detriti si tratta), ma non c'è né traccia né segnavia né cartello. E anche un prato in piano è percorribile, ma senza né traccia né segnavia né cartello non è un sentiero.
Uno può chiedersi come sia possibile che non ci sia un sentiero che fa il semplice periplo da quel lato sfruttando le balze. Da quel che ho visto, penso che il sentiero sul lato Est sia molto più conveniente perché perde meno quota rispetto al rifugio ed è su terra e asfalto invece che su detriti, per cui tutti fanno quello.
Maggiori informazioni sulla lista
Talk-it-piemonte