[Talk-it] Ciao a tutti

Niko! niko at unina.it
Tue Aug 28 11:42:37 BST 2007

On Wednesday 15 August 2007 22:59:41 Eddi wrote:
> Finalmente mi sono deciso ad iscrivermi alla mailing list.

Benvenuto!!!

[...]

> Adesso sto tracciando con il mio N95, con nmea_info.(
> http://gagravarr.org/code/ ) Mestre e dintorni a vita con Yahoo e con il
> gps per sopperire alla confusione delle fotografie aree.

Ho uno script alternativo in python se ti interessa semplicissimo rispetto a
nmea_info, in pratica parte e mostra a video le stringhe nmea, tutto qui!,
l'unico vantaggio è che salva automaticamente il file nmea con il nome della
data e dell'ora corrente, e quindi mi torna utile quando voglio tracciare
velocemente un pezzo di strada e mi scoccio di girovagare per i menù.

[...]

> Se il cellulare ha integrato un gps interno, mediante una libreria
> aggiuntiva è possibile utilizzare le Api LBS (Anche se l’installazione è un
> po’ macchinosa).

Sarebbe carino se aggiungessi queste info su wiki.openstreetmap.org, magari
puoi chedere aiuto  ad Edo che è di fatto stato nominato tacitamente come
nostro wiki master :)))

> Il tutto mi pare funzioni discretamente bene e mi permette di avere “tutto”
> con me senza avere cinquanta scatolozzi!

Sto aspettando con ansia openmoko! perchè in effetti spesso capita di uscire
senza gps e pentirsene :)

ciao

	Niko