[Talk-it] autostrade

Luciano Montanaro mikelima at cirulla.net
Mon Dec 10 15:16:07 GMT 2007

Il Monday 10 December 2007 15:57:18 Edoardo Marascalchi ha scritto:

> tutte le volte in cui le strade sono a carreggiate separate vanno
> tracciate due strade..
> se non altro perché un eventuale software di navigazione non ti dica di
> fare inversione ad U in piena Autostrada..
> lo stesso vale sui viali delle città.. sono strade a senso unico e come
> tali vanno segnalate..

> in teoria le tangenziali... anche se io continuo a marcarle come motorway

Mah, dalla descrizione su wiki, direi che le "trunk" sono le statali ad alto
scorrimento, a 3 corsie per senso di marcia, magari a carreggiate separate...

Ad esempio, ci sono dei tratti della Asti-mare che corrispondono alla
descrizione. Le altre strade che indicherei come "trunk" sono quelle che
sarebbero autostrade, tranne per il fatto che non sono a pedaggio.

Le "tertiary" sono in generale strade di interesse minore. Ma nelle citta'
vanno usate per le strade ad alto scorrimento.