[Talk-it] Eliminazione elementi "quasi duplicati"

Gian Paolo Pallari gianpaolo.pallari at gmail.com
Mon Oct 1 09:42:35 BST 2007

Ciao,
ho dato un'occhiata con JOSM alla quinta posizione della classifica
degli unwayed
segments <http://openstreetmap.gryph.de/unwayed.html>.
I 1171 segmenti sono stati quasi interamente trasformati in way ma credo che
l'intervento sia stato fatto in maniera affrettata: i segmenti sono quasi
sicuramente il risultato della conversione automatica dei tracciati:  sono
presenti "fasci" di way (anche 10) che si intrecciano in pochi metri. In
certi casi poi sembra di vedere dei percorsi casuali  probabilmente a causa
di tracciati effettuati in assenza di un adeguato fix dei satelliti.
In mezzo sembra che ci siano anche delle way costruite correttamente ma
mentre prima sarebbe stato abbastanza facile eliminare i segmenti in eccesso
adesso è molto difficile intervenire lasciando gli elementi corretti perché
spesso in Josm è necessario zoommare moltissimo per distinguere gli elementi
sovrapposti.

Credo sia necessario eliminare tutto questo materiale in eccesso ma prima di
intervenire pesantemente vorrei sapere se c'è già qualcuno che si occupa
della zona. Inoltre accetto volentieri consigli su come intervenire.

Grazie