[Talk-it] Aggiungere tutti i centri abitati?

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Sat Oct 6 18:37:48 BST 2007

> - perche non utilizzare l'informazione tutta? eg. Provincia: Firenze
> (o forse meglio il codice lstat, che contiene la stessa informazione,
> credo) ed anche status: capoluogo (ci sarannno dei village che non sono
> capoluoghi, no?)

Giusto, pero' non ho trovato molte indicazioni sui tag da usare:
- http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Key:place
- http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Map_Features#Places
mi pare che non ci sia stato molto approfondimento.

> - come fai la reconciliazione con i nomi che gia esistono nel osm?

Cosi' ad occhio mi pare che ci sarebbero ben pochi duplicati,
almeno a giudicare dai rendering mapnik e osmarender. Quindi
gestibili a mano?

> - Il copyright di lstat:  http://www.istat.it/copyright.html
> non permette comercializazzione, cosi sembra incompatible col osm. Come sai
> che lo e?

I dati di partenza sono Istat, abbondantemente rielaborati da me
e dalla comunita'. Come associazine GFOSS abbiamo avuto contatti
con Istat che ci hanno tranquillizzato sul loro utilizzo libero.
Volentiri mi assumo la responsabilita' di gestire la cosa.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy