[Talk-it] Centri abitati italiani: primi due round!

Gian Paolo Pallari gianpaolo.pallari at gmail.com
Wed Oct 10 09:54:57 BST 2007

Ciao
ho visto che i nuovi punti sono stati già sostituiti ai vecchi da me
inseriti (Siena, Sovicille) ricalcandone perfettamente la posizione. Mi
chiedo però se questa fosse corretta: io avevo messo i punti nella piazza
centrale davanti al municipio ma in certi casi questo punto non è affatto
centrale rispetto all'area del centro abitato.

In altre mappe ad esempio "Siena" è indicata in posizioni che non hanno
nulla a che vedere con il centro storico e quindi immagino che siano state
fatte considerazioni basate sulla forma del centro abitato.

Quale è la prassi corretta in osm?

Gian Paolo