[Talk-it] OSMNavigator/API 0.5 e varie

Niko! niko at unina.it
Wed Oct 10 13:55:27 BST 2007

On Wednesday 10 October 2007 09:12:18 f.pelullo at libero.it wrote:
[...]
> Fatta la premessa, vorrei suggerire a Niko! di concentrare gli sforzi
> non tanto su un editor nuovo, ma piuttosto su un "plug-in" per qualche
> editor esistente (io proporrei QGIS).
> Seppure lo sviluppo (ex-novo?) di un editor dedicato rappresenterebbe il
> massimo, IMHO penso che potremmo utilizzare l'interfaccia grafica e le
> funzioni topologiche di un altro editor per creare dei "wizards" che
> convertano la traccia grezza in un formato compatibile.

In realtà OSMNavigator era quasi pronto,nella directory src un
cat *.cpp *.h |wc -l
mi tira fuori ben 26527 righe di codice sorgente.
Stavo per rilasciare l'alpha version per un public review ma il passaggio alla
api 0.5 ne ha invalidato completamente la struttura.
In compenso in un anno di sviluppo mi sono imbattuto in una marea di
problematiche sul modello dei dati, rendering, proiezioni,  etc. che non
vorrei buttare via e che mi dovrebbero rendere la migrazione alla 0.5
abbastanza semplice. L'idea del plugin QGIS non è affatto male, ma potrebbe
essere vista come un progetto parallelo, in quanto non credo sia adatta al
newbie.
L'obiettivo e tirare fuori un setup.exe o un rpm/deb etc. dall'istallazione
semplice ed utilizzo intuitivo.

	Niko