[Talk-it] Aiuto! Ho fatto un danno!

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Sun Oct 21 08:11:43 BST 2007

Niccolo Rigacci ha scritto:
> Salve a tutti.
>
> Stavo allegramente disegnando un po' di trade attorno a Siena
> quando ho fatto un danno: ho cancellato circa dieci chilometri di
> raccordo autostradale Firenze-Siena ed ho fatto l'upload su
> OSM!!!!

purtroppo può succedere.. ma se hai il planet siamo sulla strada giusta.

> Consigli per ripristinarlo?
>
> - Ridisegno a mano
idea possibile anche se antipatica
> - Esiste la funzione rollback?
no
> - Ho un planet.osm completo della settimana scorsa: c'e' un
>   sistema per estrarre facilmente solo quella strada?

non facilmente..
Quello che puoi fare è:
selezionare i tratti che hai cancellato e segnarti l'id.
Aprire il Planet con un editor di testo e cercare l'id della way.
copiare il brano xml della way in un altro file e poi andarti a cercare
i singoli nodi e fare altrettanto.
Rinumerare i nodi partendo da -1 ed anche per la way
applicare a tutti gli elementi un action="modify"
fare l'upload del .osm con la correzione.

Divertente no? :)

Edoardo