[Talk-it] M(')appare Ferrara e dati di partenza

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Wed Apr 2 09:53:35 BST 2008

Ciao a tutti,
in vista del mapping party ferrarese [1] e non avendo un gps ho
provato ad acquisire un po' di strade per il centro storico partendo
da dati della Regione.

Ecco i passaggi effettuati:
- ho preso 4 tasselli della CTR raster della Regione ER (185161,
185162, 185163, 185164)
- per la CTR la Regione Emilia-Romagna prevede questo:
"La Regione Emilia-Romagna è proprietaria dei dati e concede il
diritto d'uso gratuito o a pagamento con l'obbligo della citazione
della fonte." [2]
- sulla CTR ho ridisegnato gli archi stradali del centro (entro mura)
- per alcune strade ho riportato i nomi indicati sulla CTR
- ho convertito il tutto in wgs84

Come nella stragrande maggioranza dei casi, Regione Emilia-Romagna NON
indica una particolare licenza.
In questo caso, tuttavia, il testo [2] mi sembra equiparabile a
CC-BY-SA, quindi con
possibilità di derivare altre info.

Secondo voi possiamo usare questi dati per un upload in OSM?

[1]
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Ferrara/Mapping_Party

[2] http://sentieriweb.regione.emilia-romagna.it/ctwmetadati/MetadatiEdiz.ejb?ente=1&org=01&nome_tema=101_UTMA_CTR5

pg

--

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano at gmail.com

("perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi ..!")