[Talk-it] R: Re: sotm 2009

niubii f.pelullo at libero.it
Fri Dec 5 14:19:43 GMT 2008

Luca Delucchi ha scritto:
> non è che voglio prendere le difese di cristina, perchè ne è capace da
> sola, ma abbiamo anche detto che se non si farà il sotm probabilmente
> faremo un sotm italy. perciò non si sta abbandonando l'idea, anzi è
> sempre più forte.

OK

> sicuramente le canarie sono più attrattive di trento ;-)

Vuoi mettere il disagio a dover stare gomito a gomito con altri 2-300
NERDs in bermuda, cannottiera e infradito?
:-)

> qui stai sbagliando tutto, come ti ha già detto nicolò gfoss ha
> supportato e sta supportando molto osm e come ti ha detto è la
> comunità osm che ogni tanto esclude gfoss. io in prima persona avevo
> fatto notare questa cosa a cristina ma la loro scelta, è stata quella
> di fare la richiesta in modo autonomo e poi di rivolgersi a gfoss in
> secondo tempo per patrocio o sponsorizzazione

Non voglio entrare nel merito di questioni che non conosco.
Sicuramente GFOSS ha il grande merito di aver aiutato la comunita' OSM
italiana agli inizi.
IMHO i tempi sono maturi e OSM-it dovrebbe imparare a cavarsela da sola.
Certamente non in contrasto con GFOSS, ne' con altri progetti che
condividono fondamentalmente gli stessi propositi - quelli delle
liberta' digitali.
Anzi auspicherei che chi ha le competenze e l'esperienza fornisca sempre
un sostegno, nel rispetto dello spirito di _questo_ progetto.
IMHO questo implica che GFOSS non deve essere OSMizzata, e che OSM non
deve essere GFOSSizzata.
Sono due cose diverse, dovrebbero collaborare, senza invadere ciascuno
gli spazi degli altri.

Forse sto scrivendo qualche cagata... IMHO.

OK, perfetto.
Ciao
/niubii/